rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Resuttana-San Lorenzo / Piazza Niscemi

Comune, Orlando riceve l'ex primo ministro belga

L'incontro è stato l'occasione per l'avvio di un dialogo fra le due amministrazioni, in vista di un possibile gemellaggio e di cooperazione sul piano commerciale, culturale e turistico

Il sindaco Leoluca Orlando questa mattina ha ricevuto, presso la sede di Villa Niscemi, Elio Di Rupo, sindaco di Mons ed ex primo ministro belga, in visita ufficiale in città, insieme ad una delegazione del suo comune. L'incontro è stato l'occasione per l'avvio di un dialogo fra le due amministrazioni, in vista di un possibile gemellaggio e di cooperazione sul piano commerciale, culturale e turistico. Presenti, tra gli altri, anche il senatore Costantino Garraffa, il consigliere comunale Francesco Bertolino e alcuni rappresentanti di Anfe, associazione Nazionale Famiglie degli Emigrati.

"Quella che visiterete in questi giorni - ha detto Orlando - è una Palermo che sta cambiando e che da capitale della mafia, è diventata capitale della cultura e dell'accoglienza. Ciò che adesso serve alla nostra città è al tempo stesso una sana operazione di autostima e luce, ma anche un invito a non ignorare le ombre. La mafia sicuramente non governa più Palermo, ma c'è ancora e non bisogna abbassare la guardia".

Il sindaco Di Rupo ha fatto visita anche alla società Italo Belga, a Mondello, mentre domani mattina si recherà a Palazzo delle Aquile e alle 10, nell’aula magna della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali, in via Maqueda 172, parteciperà all'incontro sul tema: “Libertà, diritti, integrazione: quale futuro per l'Europa?”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Orlando riceve l'ex primo ministro belga

PalermoToday è in caricamento