rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Orlando riceve l'ambasciatrice del Ghana: "Nuove opportunità per le imprese siciliane"

L'incontro a Villa Niscemi è servito per rimarcare "la proficua collaborazione tra la comunità ghanese e quella palermitana sul nostro territorio cosi come quella siciliana in Ghana"

Incontro istituzionale questa mattina presso la sede di rappresentanza del Comune a Villa Niscemi, il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto l’ambasciatrice in Italia del Ghana. S.E. Eudora Hilda Quartey Koranteng.  

Nel corso dell’incontro è stata rimarcata "la proficua collaborazione tra la comunità ghanese e quella palermitana sul nostro territorio cosi come quella siciliana in Ghana, con particolare riferimento ai temi dell’agroalimentare e della ristorazione".

“Con l’ambasciatrice  – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando – si sono gettate le basi per l’organizzazione di una giornata di presentazione del Ghana all’imprenditoria siciliana e la possibilità di effettuare un volo di linea dalla capitale Accra con scalo all’aeroporto Falcone Borsellino con successive destinazione verso altre capitali europee. Questa visita conferma ancora una volta l’internalizzazione della città di Palermo considerata luogo strategico per scambi culturali ed economici”.

Al termine della visita, l'ambasciatrice ha firmato il libro d'onore della Città di Palermo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlando riceve l'ambasciatrice del Ghana: "Nuove opportunità per le imprese siciliane"

PalermoToday è in caricamento