rotate-mobile
Politica

Comune, si è insediato il segretario generale Giuseppe Vella

Nominato lo scorso 9 novembre, ha assunto anche la carica di responsabile della prevenzione della corruzione. Dal 2007 ha svolto le funzioni di segretario, direttore generale e presidente del nucleo di valutazione della ex Provincia di Agrigento

Si è insediato ufficialmente  oggi il nuovo segretario generale del Comune, Giuseppe Vella. Nominato lo scorso 9 novembre, ha assunto anche la carica di responsabile della prevenzione della corruzione del Comune. Ha svolto dal 1996 le funzioni di segretario, direttore generale e presidente del nucleo di valutazione della dirigenza in diversi Comuni e Provincie siciliane. Per ultimo dal 2007 ha svolto le funzioni di segretario, direttore generale, nonché presidente del nucleo di valutazione della ex Provincia regionale di Agrigento. 

Vella ha incontrato stamani, a Palazzo delle Aquile, il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando, e il sindaco, Leoluca Orlando, che gli hanno rivolto "i migliori auguri di buon lavoro in un incarico strategico per il buon funzionamento dell'intera macchina amministrativa".

Il neo-segretario succede a Salvatore Currao, incaricato della reggenza, dopo che Fabrizio Dell’Acqua aveva lasciato l’incarico nel febbraio scorso. Nei prossimi giorni il sindaco presenterà il nuovo segretario generale alla Giunta, al Consiglio e alla struttura comunale. Vella, come ha annunciato il primo cittadino ieri a Sala delle Lapidi, presiederà la commissione speciale incaricata di rispondere punto su punto alla relazione degli ispettori del ministero dell'Economia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, si è insediato il segretario generale Giuseppe Vella

PalermoToday è in caricamento