rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Comune, via libera alla messa in sicurezza di 1.018 immobili pubblici

Per reperire i fondi necessari la Giunta ha acceso un mutuo decennale di 950 mila euro con la cassa Depositi e prestiti

Mettere in sicurezza e provvedere alla cura e alla manutenzione del patrimonio immobiliare pubblico cittadino. E' lo scopo della Giunta comunale, che ha acceso un mutuo decennale di 950 mila euro con la cassa Depositi e prestiti. In totale saranno oltre 1.018 gli immobili oggetto di intervento, circa un quarto dell'intero patrimonio di edilizia residenziale pubblica (Erp) del Comune.

Dopo l'inserimento dell'accordo quadro per questi interventi di manutenzione nel Piano triennale delle opere pubbliche e l'approvazione del bilancio e del piano di gestione 2016, il mutuo rappresenta il passo formale che permetterà all'amministrazione comunale di reperire le risorse necessarie e non ancora disponibili.

"Con questo provvedimento - sottolinea il sindaco Leoluca Orlando - si compie un ulteriore importante passo per garantire sicurezza, vivibilità e decoro a immobili che ospitano migliaia di famiglie palermitane. Allo stesso tempo, un provvedimento che andrà ad incidere positivamente su un settore economico oggi in crisi e che permetterà di innescare un nuovo circolo virtuoso di economia e sicurezza urbana".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, via libera alla messa in sicurezza di 1.018 immobili pubblici

PalermoToday è in caricamento