rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Comune, Delfina Nunes Boaventura nuovo presidente della Consulta delle culture

Operatrice socio-sanitaria di 53 anni, mediatrice culturale e docente, è una attivista da sempre impegnata per i diritti dei migranti. Subentra ad Adham Darawsha

Delfina Nunes Boaventura, nata a Capoverde, è il nuovo presidente della Consulta delle culture, l'Istituzione che promuove la partecipazione politica delle comunità straniere a Palermo. Operatrice socio-sanitaria di 53 anni, mediatrice culturale e docente, è una attivista da sempre impegnata per i diritti dei migranti.

È stata eletta dall'assemblea plenaria della Consulta delle Culture, che si è svolta alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e dell'assessore alla Partecipazione Giusto Catania. Subentra ad Adham Darawsha.

"Al ringraziamento ad Adham Darawsha per l'importante contributo dato alla crescita interculturale della città -  ha detto Orlando - uniamo oggi le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro a Delfina Nunes Boaventura, che certamente saprà onorare al meglio il compito impegnativo per far sì che la Consulta continui il suo cammino, impegnata ad attuare i principi fondamentali della Carta di Palermo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Delfina Nunes Boaventura nuovo presidente della Consulta delle culture

PalermoToday è in caricamento