rotate-mobile
Politica Bagheria

Bagheria, Marco Maggiore eletto presidente del Consiglio comunale

Ventisei anni, laureato in Lettere, succede alla dimissionaria Claudia Clemente

Marco Maggiore è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Bagheria. E' stato eletto con 15 voti (11 le schede bianche, e un voto a favore al consigliere Emilio Finocchiaro). Assenti al voto Finocchiaro, Gargano e Di Stefano. Maggiore guiderà l'aula dopo le dimissioni di Claudia Clemente.

Ventisei anni, laureato in Lettere, Maggiore ha voluto ringraziare l’uscente Claudia Clemente e l'aula. "Il mio obiettivo - ha detto - è quello di rendere il Consiglio comunale quanto più produttivo possibile e proficuo, calendarizzando le attività consiliari in modo che si possano trattare le istanze politiche presentate dal Consiglio e a tutti gli atti amministrativi in modo da poter essere discussi e approvati celermente. L'obiettivo - continua il neo presidente  - non è quello di trovare una convergenza politica, ma una convergenza istituzionale nel rispetto delle singole identità politiche e del ruolo che a ciascun componente dell’amministrazione e del Consiglio compete”.

Il sindaco Patrizio Cinque ha rivolto gli auguri di buon lavoro al neo presidente: "Sono certo che le grandi capacità di Marco saranno di ottimo auspicio per una proficua collaborazione istituzionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, Marco Maggiore eletto presidente del Consiglio comunale

PalermoToday è in caricamento