rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Orlando: "Un anno fa eravamo falliti, ora abbiamo i conti in ordine"

Il sindaco di Palermo è raggiante dopo che il Consiglio comunale ha approvato l'assestamento di bilancio 2013: "Abbiamo fatto un ottimo lavoro". Prevista la ricapitalizzazione della Gesap. Entrate inattese, circa 4 milioni, sono arrivate dalle contravvenzioni

C'è l'ok definitivo: il Consiglio comunale ha approvato l'assestamento di bilancio 2013 con una variazione di spesa di circa 46 milioni di euro. Tra le voci principali, l'accensione di due mutui. Uno ammonta a circa 7,5 milioni e servirà per ricapitalizzare la Gesap. L'altro invece è di 5 milioni e sarà utilizzato per appaltare brevi tratti fognari, tratti stradali e un tratto di metanizzazione. Si tratta di opere previste dal Programma triennale delle opere pubbliche ma che in atto non hanno copertura finanziaria. Entrate inattese, circa 4 milioni, sono arrivate dalle contravvenzioni.

Il vicepresidente vicario del Consiglio comunale, Nadia Spallitta, ha fatto sapere: "E' stato votato anche un emendamento proposto dal centrodestra con varie voci di spesa, la più rilevante delle quali ha per oggetto 200 mila euro per la videosorveglianza"

Leoluca Orlando è raggiante. A margine della conferenza stampa d'inaugurazione del cantiere dei lavori della tratta B del passante ferroviario nel capoluogo, ha detto: "Abbiamo dimostrato di essere una città, la prima in Sicilia e siamo i quarti o quinti in Italia, capace di approvare il bilancio di previsione. Vi do una notizia sensazionale: abbiamo i conti in ordine, mentre un anno fa eravamo falliti. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, non sono soddisfatto, sono più che soddisfatto dell'esito dell'assestamento di bilancio. Si sono fatte delle scelte rispetto alle opere da realizzare, ora a Palermo è possibile scegliere le opere da realizzare, perché abbiamo dotato il Comune di Palermo di una serie di progetti esecutivi per cui la Giunta può approvare un'opera o un'altra, cosa che fin qui non era possibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlando: "Un anno fa eravamo falliti, ora abbiamo i conti in ordine"

PalermoToday è in caricamento