rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Piazza vuota durante il comizio? Nel paese Miccichè fa il pieno alle urne

Il leader di Grande Sud rivendica il successo del suo partito a Santa Caterina Villarmosa, nonostante foto e video ritraevano la piazza deserta durante un discorso. E parla di "mistificazione" della realtà

Piazza vuota, urne piene. Almeno a giudicare dall'esito elettorale a Santa Caterina Villarmosa. Nel paese nisseno infatti, negli ultimi giorni della campagna elettorale, Gianfranco Miccichè era stato fotografato e ripreso durante un comizio in una piazza apparentemente vuota (GUARDA VIDEO).  Il dato che stupisce però, è che proprio Grande Sud, il partito dello stesso Miccichè, è risultato il più votato. A rivendicarlo è lo stesso Miccichè sul suo blog.

Il leader di Grande Sud parla di "mistificazione"della realtà, con le immagini, immediatamente contestate dal suo staff, che proponevano "una visuale a 180 gradi della piazza che, in realtà, vuota non era affatto. A questi artisti della mistificazione sul web - afferma Miccichè - oggi posso rispondere anche con il supporto del dato elettorale. A Santa Caterina Villarmosa siamo stati i più votati, davanti al Movimento 5 Stelle e all’Udc". E conclude: "Ogni piazza ha una sua dignità, ogni elettore ha il diritto di incontrarmi e non esiste strumentalizzazione mediatica alcuna che possa distorcere o impedire la bellezza di un confronto libero e democratico".

PREFERENZE. A Santa Caterina Villarmosa sono stati 506 i voti raccolti dalla lista Grande Sud, pari al 24,2%.  Il Movimento 5 Stelle, secondo partito più votato,  ne ha riportati 384 (18,3%) mentre l'Udc, terzo, 234 (11,2%). Rosario Crocetta è stato invece il candidato alla presidenza più votato, con 629 voti (28,8%), seguito proprio da Gianfranco Miccichè con 562 preferenze (25,73%). Terzo Giancarlo Cancelleri (518 voti, 23,72%).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza vuota durante il comizio? Nel paese Miccichè fa il pieno alle urne

PalermoToday è in caricamento