rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Figli di stranieri nati a Palermo, si realizza il sogno di 15 diciottenni: sono cittadini italiani

Si tratta di 10 ragazzi e cinque ragazze. I genitori di sette di loro sono originari dello Sri Lanka, il Paese più rappresentato seguito da Mauritius, Bangladesh, Filippine, Ghana e Tunisia

Si realizza il sogno di quindici diciottenni, figli di stranieri ma nati a Palermo: oggi il Comune gli ha concesso la cittadinanza italiana. Si tratta di 10 ragazzi e cinque ragazze. Tra i Paesi di origine dei genitori più rappresentati figura la Repubblica dello Sri Lanka: sono ben sette i "nuovi" italiani che affondano lì le loro radici. Seguono la Repubblica di Mauritius (3), Bangladesh (2), Filippine, Ghana e Tunisia (1). 

Solo qualche giorno fa il sindaco Orlando, nelle vesti di ufficiale di stato civile, ha firmato un "pacchetto" di nuovi provvedimenti coi quali autorizza la polizia municipale a effettuare i controlli finalizzati al rilascio della residenza chiesta da alcuni cittadini stranieri in possesso del permesso di soggiorno. La battaglia del primo cittadino per l'iscrizione anagrafica dei migranti e contro il decreto Sicurezza va avanti. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figli di stranieri nati a Palermo, si realizza il sogno di 15 diciottenni: sono cittadini italiani

PalermoToday è in caricamento