rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Gangi

Gangi, al via l'assegnazione delle case popolari: come fare domanda

Per partecipare al bando c'è tempo fino al 27 dicembre 2016. Necessario avere un reddito annuo non superiore a 15 mila euro. Le domande vanno presentate presso gli uffici comunali

Il Comune di Gangi ha pubblicato il bando per l’aggiornamento della graduatoria per l’assegnazione di alloggi popolari sia di proprietà comunale sia dello Iacp di Palermo. Tra i principali requisiti per partecipare al concorso, la residenza nel Comune di Gangi e un reddito annuo non superiore a 15 mila euro, ammessi a partecipare anche i lavoratori emigrati all'estero o stranieri titolari di carta di soggiorno. Per maggiori informazioni su requisiti e moduli da presentare è possibile consultare il sito istituzionale del Comune www.comune.gangi.pa.it. 

“Abbiamo cercato di fare un bando per favorire chi ha realmente necessità di un alloggio – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello - alla domanda deve essere allegata attestazione ISEE in corso di validità e particolare punteggio sarà assegnato a chi ha la presenza, nel nucleo familiare, di uno o più portatore di handicap o di anziani, un alloggio antigienico o condizioni familiari con particolari tipo di disagi economici e sociali”. 

Le domande dovranno essere presentate entro il 27 dicembre 2016, presso gli uffici comunali o potranno anche essere inviate tramite raccomandata postale. Sarà il responsabile del settore amministrativo in base alla documentazione prodotta a procedere alla formazione della graduatoria provvisoria che sarà pubblicata all'albo pretorio del Comune di Gangi. 

La domanda per l’assegnazione degli alloggi popolari dovrà essere presentata anche da coloro che sono già stati iscritti nella vigente graduatoria in quanto è necessario procedere alla verifica della permanenza dei requisiti, la mancata presentazione dell’istanza sarà motivo di cancellazione dalla stessa graduatoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gangi, al via l'assegnazione delle case popolari: come fare domanda

PalermoToday è in caricamento