rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Tribunali-Castellammare

Posizionati cartelli con diciture aggiuntive in vie e piazze già intestate, Nicolao: "Assessore chiarisca"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Non si comprende chi abbia autorizzato il posizionamento di alcune diciture in vie e piazze già intitolate. Alcuni residenti hanno chiamato la prima circoscrizione per chiedere chiarimenti su alcune scritte aggiuntive apparse sotto la targa di piazza Bottego e sotto l’indicazione stradale di via Napoli.

Chi ha autorizzato l’affissione? “Sempre che ci sia un autorizzazione” della dicitura esploratore pluriomicida sotto la targa di Piazza Bottego e sotto l’indicazione di via Napoli, piazza Ilio Barontini combattente antifascista in Spagna, Etiopia e Italia,”situazione che confonderà il nome toponomastico della via”, altro cartello è stato posizionato al centro delle aiuole di piazza Bottego che recita: giardini Lorenzo Taezaz (1900 - 1947) Protagonista della resistenza contro il fascismo in Etiopia. Non entrando nel merito delle frasi dice il vice presidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao, credo che il cambio o l’ aggiunzione a targhe già esistenti che indicano il nome di una strada o di una piazza, debba essere concordato ed autorizzato dall’ufficio toponomastica del comune, coinvolgendo anche la circoscrizione di competenza cosa non accaduta in questo caso, motivo per cui ho inviato una richiesta di chiarimenti All’Assessorato alla cultura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posizionati cartelli con diciture aggiuntive in vie e piazze già intestate, Nicolao: "Assessore chiarisca"

PalermoToday è in caricamento