rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Cartabellotta escluso da Crocetta, lettera aperta dell'Agricoltura

I grandi marchi del vino siciliano ridotti a tenere un cartello per protestare con la decisione di estromettere l'assessore tecnico Dario Cartabellotta dalla giunta regionale della Regione Siciliana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Signor Presidente,

Nel bel mezzo del Vinitaly, presente una “popolazione” di opinion leaders ieri mattina, assieme al Ministro dell’Agricoltura, il nostro Assessore all’agricoltura, i vertici di Expo 2015 ed i rappresentanti stranieri del bacino del Mediterraneo, ha dibattuto, programmato ed ascoltato di sinergie, programmi e idee di investimento e sviluppo condivise tra tutte le imprese vitivinicole siciliane con le istituzioni su richiamate.

Questa mattina dalla Regione Sicilia, da Ella rappresentata, ci giunge come un fulmine la notizia della  ingiustificabile defenestrazione dell’Assessore Cartabellotta. Dire che né noi né altri riusciamo a capire è poco, dire o pensare che ella non conosce quanto esiste in itinere di programmi di investimenti, sperimentazione, ricerca, tracciabilità dei prodotti, promozione e sviluppo ci sembra che abbia dell’incredibile. Siamo probabilmente ancora uno dei pochi settori strategici dell’economia Siciliana: investiamo mentre nessuno investe, diamo lavoro mentre tutti licenziano, esportiamo e diffondiamo nel mondo una immagine positiva di Sicilia che molto raramente appare.

Mentre il gioco è in corsa si cambiano uomini, quindi idee e programmi, senza che Ella abbia neanche pensato di chiedere a chi lavora senza clamore e senza sciocche manifestazioni di piazza la benché minima opinione. Presidente, torni indietro, ci creda! L’imprenditoria vitivinicola siciliana non merita di essere ignorata fino a questo punto.

Presidenza di Assovini Sicilia
Confederazione Italiana
Agricoltori Sicilia
Confagricoltura Sicilia
AGCI Sicilia Lega Coop Sicilia
Confcooperative Sicilia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartabellotta escluso da Crocetta, lettera aperta dell'Agricoltura

PalermoToday è in caricamento