rotate-mobile
Politica

Caracausi (Idv): “Bene Baccei sui tagli a sindaci e consiglieri”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Era ora che qualcuno provvedesse alla riduzione dei costi della politica, l'assessore Baccei vada avanti". Così Paolo Caracausi, vicesegretario regionale di Idv e consigliere comunale di Palermo, commenta i programmi dell'assessore regionale all'Economia volti ai tagli dei costi della politica, specie di sindaci, giunte e consigli comunali.

"In consiglio comunale a Palermo, nella scorsa consiliatura, avevo presentato insieme ad altri consiglieri una proposta deliberativa che prevedeva la riduzione del 20% del gettone di presenza dei consiglieri palermitani che risulta ad oggi il più alto d'Italia - dice Caracausi - la legge nazionale prevede già da tempo quanto vuole attuare oggi l'assessore Baccei, è arrivato il momento che la Sicilia si adegui al resto del Paese. Mi aspetterei comunque anche una riduzione delle indennità dei parlamentari siciliani che guadagnano somme elevate per quelle che sono le funzioni che ricoprono. In un momento di grave crisi economica che ha colpito tutte le famiglie italiane e siciliane in particolare, la politica deve dare l'esempio riducendo al massimo i costi e dirottando verso i ceti meno abbienti le risorse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caracausi (Idv): “Bene Baccei sui tagli a sindaci e consiglieri”

PalermoToday è in caricamento