rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Caracausi (Idv): “Baraccopoli sull’Oreto, un vero scandalo”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"L'operazione dei carabinieri che ha portato alla denuncia di 29 persone, che vivevano in una sorta di baraccopoli sulle sponde del fiume Oreto, ha rivelato l'ennesimo fallimento dell'amministrazione Orlando, incapace in più di due anni di accorgersi di quello che stava accadendo ponendovi rimedio". Lo dice Paolo Caracausi (Idv).

"Come è possibile che nella quinta città d'Italia, nel 2014, ci siano bambini costretti a vivere in queste condizioni? Se l'amministrazione avesse avviato una seria riqualificazione dell'Oreto, si sarebbe accorta prima di quanto avveniva. Il sindaco annuncia sempre di voler riqualificare l'oltre-Oreto, ma i fatti ci dimostrano che proprio questa parte della città è abbandonata a se stessa: l'Oreto, oltre a essere una fogna a cielo aperto che scarica di tutto in mare, oggi si scopre che è anche dimora di tanti poveri sventurati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caracausi (Idv): “Baraccopoli sull’Oreto, un vero scandalo”

PalermoToday è in caricamento