rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Cinisi

Canteri di lavoro a Cinisi: aperte le selezioni, ecco come candidarsi

Il bando è finanziato dalla Regione ed è rivolto a persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni non compiuti, disoccupati o inoccupati. 80 le ore di lavoro mensili. C'è tempo fino al 31 ottobre per presentare domanda

Aperte oggi, martedì 1 ottobre, le iscrizioni al bando di selezione per i cantieri di servizio. La scadenza sarà invece giovedì 31 ottobre alle 14.

Il bando nasce dalla necessità di selezionare lavoratori per i Cantieri da istituire presso il comune di Cinisi, finanziati dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro. La finalità è quella di integrare o ampliare i servizi comunali, allo scopo di mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali.

Il programma di lavoro prevede un impegno di 80 ore mensili. Verranno pagate solo le ore di effettiva presenza. Il bando è rivolto a persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni non compiuti, disoccupati o inoccupati che hanno presentato la dichiarazione di disponibilità presso il Centro per l’Impiego competente per territorio ed in possesso dei requisiti richiesti.

Presentare richiesta entro il 31/10/2013 sul modello di domanda reperibile presso lo sportello sito in Piazza V.E. Orlando –Palazzo Municipale o scaricabile dal sito del Comune: www.comune.cinisi.pa.it

Tutti i requisiti:
- residenza nel territorio del Comune da almeno 6 mesi alla data di pubblicazione dell’avviso di selezione;
- essere in possesso di reddito non superiore ad € 442,30 mensili;
- tutti i componenti del nucleo familiare devono essere privi di patrimonio sia mobiliare, sotto forma di titoli di stato, azioni, obbligazioni, quote di fondi comuni di investimento e depositi bancari.

ASSEGNAZIONE DEI POSTI DISPONIBILI
I posti disponibili saranno così assegnati:
• giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni, nella misura del 50%/;
• soggetti di età compresa tra i 37 e i 50 anni, nella misura del 20%;
• soggetti ultra cinquantenni, nella misura del 20%;
• soggetti immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o per ricongiunzione familiare, nella misura del 5%;
• soggetti portatori di handicap, riconosciuti dalla competente commissione sanitaria, nella misura del 5%.

Le graduatorie verranno pubblicate all’Albo Pretorio online e sul sito istituzionale sezione Bandi del Comune entro il 31 ottobre 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canteri di lavoro a Cinisi: aperte le selezioni, ecco come candidarsi

PalermoToday è in caricamento