rotate-mobile
Politica

Primo sì alla cannabis terapeutica in consiglio, Mattaliano: "Passo avanti importante"

La maggioranza dei consiglieri si è espressa a favore della proposta a sostegno dell’azione promossa dal Comitato Esistono i diritti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il Consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno, proposto dal Consigliere Fabrizio Ferrandelli e sottoscritto da tutti i gruppi consiliari, con il quale si chiede alla Regione di attivare misure per l'uso terapeutico della cannabis. La proposta nasce a sostegno dell'iniziativa del Comitato "Esistono i Diritti", che a marzo aveva scritto sul tema al presidente della Regione.

"Non possiamo che esprimere soddisfazione per l’esito della votazione dell’ordine del giorno a sostegno dell’azione promossa dal “Comitato Esistono i diritti” e dell’appello per il recepimento di tutte le norma per l’approvazione dell’uso della cannabis a fini terapeutici", hanno dichiarato i Consiglieri Cesare Mattaliano e Fabrizio Ferrandelli.

"Un impegno - ha precisato Mattaliano - che ha visto coinvolti i consiglieri in maniera trasversale per il riconoscimento di un diritto, primo fra tutti Fabrizio Ferrandelli, oggi capo dell’opposizione al Comune, ma che da deputato regionale fu primo presentatore di un ddl in favore della cannabis terapeutica".

"Un voto - ha commentato il Sindaco, Leoluca Orlando - che sottolinea la maturità politica e culturale di tutto il Consiglio comunale su un tema oggi molto sentito".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo sì alla cannabis terapeutica in consiglio, Mattaliano: "Passo avanti importante"

PalermoToday è in caricamento