rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Battiato torna all’attacco: “La politica è menzognera”

In una video-intervista postata su Twitter il cantautore torna a parlare alcuni giorni dopo la polemica scatenata dalle dichiarazioni che ne hanno determinato l’estromissione dalla giunta siciliana

“La politica è menzognera. Sei costretto a seguirla per il bene del Paese, anche per vedere se puoi fare qualcosa per cambiare questa Italia, ma ti lascia delle ferite, perché quelli sono esseri del sottosuolo“. Sono le parole di Franco Battiato, in una video-intervista postata sul suo profilo Twitter. Il cantautore torna a parlare alcuni giorni dopo la polemica scatenata dalle dichiarazioni che ne hanno determinato l’estromissione dalla giunta siciliana.

“Anche se uno deve avere la pazienza e la compassione necessarie, perché sono dei disgraziati, dei poveri disgraziati – aggiunge l’ex assessore al Turismo del governo Crocetta – ti disturbano. Incontrare delle persone oneste è una boccata d’ossigeno indimenticabile: già questo ti basta, sebbene io sia uno di quelli che crede solo nelle cose eccellenti. E’ questa la direzione da seguire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battiato torna all’attacco: “La politica è menzognera”

PalermoToday è in caricamento