rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Bagheria

Bagheria, pagamento degli stipendi dei dipendenti sospeso: "Il Comune è in dissesto"

Il Comune ricomincerà a pagare quando avrà il bilancio previsionale del 2017 che al momento non è ancora pronto. Il sindaco Cinque: "Se in una famiglia ci sono problemi economici e incertezza dal punto di vista contabile allora bisogna tirare la cinghia"

"Il Comune è una famiglia. E se in una famiglia ci sono problemi economici e incertezza dal punto di vista contabile allora bisogna tirare la cinghia e dare segnali forti a tutti i componenti" così il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, commenta la nota con la quale ha disposto la sospensione del pagamento degli stipendi al personale dipendente del Comune e delle indennità del sindaco, assessori e consiglieri.

I bilanci tardano ad arrivare e "forse è utile fare comprendere che se il Comune va a picco vanno a picco tutti". "Da quando amministriamo gli stipendi sono stati pagati regolarmente nonostante il dissesto, mentre in altri comuni, in situazioni analoghe, ciò non avviene. Per questo motivo, dopo una riunione sui bilanci, di concerto con l'assessore Maria Laura Maggiore - conclude il sindaco - abbiamo deciso di sospendere il pagamento degli stipendi di tutti i dipendenti fino a quando non avremo il previsionale del 2017".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, pagamento degli stipendi dei dipendenti sospeso: "Il Comune è in dissesto"

PalermoToday è in caricamento