rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Bagheria, verde pubblico contro Palazzina: Sant'Antonio illuminaci “u cirivieddu”

Il Movimento 5 Stelle protesta per l'idea di costruire una palazzina in piazzetta di Sant'Antonio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Lì dove c'è l'erba domani ci sarà...una palazzina. Un'altra palazzina. E' questo il triste futuro che spetta alla piazzetta di Sant'Antonio. In realtà per chiamarla piazzetta bisogna giocare di immaginazione. La piazzetta non esiste, e non esisterà mai, a meno che i cittadini decidano diversamente. La nostra speranza è che quel lotto di terreno diventi una piazzetta con parco pubblico. Finora i quartieri della “zona Sant'Antonio” sono stati considerati dalla politica locale quartieri di serie B. Riteniamo insensata la edificazione di una palazzina in un punto che già soffre il traffico, soprattutto nei giorni in cui si celebra la santa messa, e l'assenza di verde pubblico.

Ecco perchè Domenica 14 luglio saremo in piazza Sant'Antonio per lanciare una petizione popolare per inserire nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche la realizzazione di una piazzetta con parco pubblico in quel lotto di terreno. In vista dell'adozione del nuovo PRG, poiché quasi certamente l'amministrazione avrà riconfermato la scriteriata scelta di prevedere l'edificazione di una palazzina in quel lotto di terreno, cercheremo di fare le osservazioni dovute. Vi aspettiamo domenica 14 luglio alle ore 16 in via Sant'Antonio, nei pressi della Chiesa. L'Amministrazione comunale vuole una palazzina, vediamo i cittadini cosa vogliono. Sant'Antonio “illuminaci u cirivieddu”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, verde pubblico contro Palazzina: Sant'Antonio illuminaci “u cirivieddu”

PalermoToday è in caricamento