rotate-mobile
Politica

Bagheria, proposta del Movimento 5 Stelle: “Gli scrutatori siano disoccupati”

In vista delle elezioni comunali il gruppo pentasellato presenterà un'istanza al commissario Michela La Iacona. Il candidato sindaco Patrizio Cinque invita le istituazioni locali a tutelare le categorie disagiate

Il Movimento Cinque Stelle di Bagheria presenterà un’istanza al commissario Michela La Iacona per chiedere che il Comune proceda alla nomina degli scrutatori tra coloro che risultano disoccupati, inoccupati o studenti non lavoratori, oltre a quelli già previsti dalla legislazione vigente. Il riferimento è alle prossime elezioni comunali, ormai alle porte.

“L’attuale crisi economica ed occupazionale ha investito in modo drammatico il nostro territorio ed i cittadini di Bagheria - dichiara il candidato sindaco Patrizio Cinque - le istituzioni locali dovrebbero rivolgere nei confronti delle categorie disagiate tutte le attenzioni possibili per scongiurare, ove possibile, notevoli sofferenze di natura economica e sociale”.

Come già successo a Terrasini, su proposta del Movimento Cinque Stelle locale, il gruppo bagherese propone all’amministrazione di procedere dapprima per nomina tra i bagheresi disoccupati o inoccupati e-o studenti non lavoratori che presenteranno richiesta. In secondo luogo, se il numero delle domande dovesse superare il numero prescritto necessario a coprire tutte le sezioni elettorali si potrebbe procedere al sorteggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, proposta del Movimento 5 Stelle: “Gli scrutatori siano disoccupati”

PalermoToday è in caricamento