rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Terrasini

Terrasini, il sindaco azzera la giunta?

La giunta Cucinella potrebbe decadere nelle prossime ore. L'opposizione ipotizza una maggioranza bulgara composta da 14 consiglieri candidati alle passate elezioni a sostegno di ben tre potenziali sindaci

Il sindaco di Terrasini Massimo Cucinella nelle prossime ore potrebbe azzerare la giunta. La voce circola all'interno dell'opposizione dove si parla già anche della possibile nuova squadra.

Una volta che gli assessori consegneranno le loro dimissioni (cosa che ci fa sapere l'ufficio stampa del Comune non è ancora avvenuta) verrà formata la nuova squadra che -  sempre secondo l'opposizione - dovrebbe essere sostenuta da 14 consiglieri candidati alle passate elezioni con tre diversi candidati: Camilleri, Moceri e Cucinella.

Solo 6 i consiglieri che non dovrebbero partecipare a questa maggioranza bulgara: Antonio Finazzo, Giuseppe Militello, Fabio Viviano, Virginia Ferrigno, Nunzio Maniaci e Carlo Serio.

Nunzio Maniaci, consigliere dell'opposizione appartenente alla lista "Terrasini Democratica": "Con questa operazione il sindaco ha abbondanato le sue radici. Il suo progetto politico non ha più senso. Solo poche settimane fa commentando la vittoria di Crocetta alle elezioni regionali Cracolici dichiarò: "Vorrei capire quanto durerà questa maggioranza". Ora io mi faccio la stessa domanda rispetto alla maggioranza di Terrasini".

L'ufficio stampa dell'amministrazione non conferma la notizia dichiarando che "non ci sono ancora atti ufficiali" ma non la smentisce nemmeno del tutto affermando che "si va in questa direzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, il sindaco azzera la giunta?

PalermoToday è in caricamento