rotate-mobile
Politica

Autostrade siciliane, cambia tutto: "Chiude il Cas, vertice sullo stato di salute dei ponti"

Ad anticipare le novità è il presidente della Regione, Nello Musumeci, che ha convocato una riunione: "I fatti di Genova ci impongono di effettuare un monitoraggio". Anas interessata alla gestione delle autostrade dell'Isola

La tragedia di Genova cambia la viabilità siciliana. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci annuncia la chiusura, entro l'anno, del Consorzio autostrade siciliane e convoca un vertice, venerdì prossimo, per fare il punto sulla sicurezza dei ponti dell'Isola.

"Ho convocato Anas, Cas, della protezione Civile e i dirigenti dell'assessorato regionale alle Infrastrutture - dichiara il Governatore da Catania - per una riunione operativa sullo stato di salute dei ponti, delle autostrade e della viabilità secondaria nell'isola. I fatti di Genova ci impongono di effettuare un monitoraggio per avere ben chiaro la situazione in Sicilia. Già a febbraio avevo pensato di avviare questa campagna per la sicurezza dei trasporti nell'isola".

Sulla chiusura del Cas aggiunge: "Questa esperienza sembra essere conclusa e c'è l'intesa con l'assessore alle Infrastrutture e l'intero Governo affinché si definisca la questione in questo senso. C'è l'Anas interessata alla successione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade siciliane, cambia tutto: "Chiude il Cas, vertice sullo stato di salute dei ponti"

PalermoToday è in caricamento