rotate-mobile
Politica Politeama

Autonomia siciliana, riconoscimento dell’insularità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Lo Stato deve riconoscere gli svantaggi che derivano alla nostra regione, garantendogli quindi pari diritti e dignità. Il Parlamento Europeo tramite una risoluzione ha già riconosciuto la condizione di insularità per Sicilia e Sardegna, tuttavia quel provvedimento non è stato rispettato. Bisogna far conoscere il principio di insularità. Per dare spazio a storia, cultura e far luce sui diritti negati alla nostra Regione. Uno degli obiettivi principali sarebbe quello della defiscalizzazione dei prodotti petroliferi in Sicilia, un sogno per i nostri cittadini che hanno pagato a caro prezzo un sistema sbagliato.

Nell’Isola si raffinano tonnellate di petrolio ad è giusto che i cittadini debbano pagare meno il costo della benzina. Davide Grassedonio, - "sarò accanto l'onorevole Vincenzo Figuccia, al progetto Insularità per la Sicilia, per rivendicare le grandi battaglie di giustizia sociale, i temi della fiscalità di vantaggio, delle zone ad economia speciale e della defiscalizzazione della benzina". Conclude Davide Grassedonio: - "Sarò presente insieme l'onorevole Vincenzo Figuccia, nei comuni del mio territorio a partire da Prizzi, dove verranno allestiti dei gazebo finalizzati a promuovere l'affermazione e il riconoscimento del principio di insularità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autonomia siciliana, riconoscimento dell’insularità

PalermoToday è in caricamento