rotate-mobile
Politica

L'Aula della Prima commissione intitolata a Fragalà, ma alcuni consiglieri si dissociano

Approvato dal Consiglio un ordine del giorno presentato dal centrodestra. Una sala di via Bonanno porterà il nome del deputato di Msi e An ucciso nel 2010. Al momento della votazione alcuni consiglieri hanno lasciato Sala delle Lapidi. Tantillo (Fi): "Comportamento increscioso"

L'Aula della Prima commissione consiliare è stata intolata ad Enzo Fragalà, deputato nazionale e consigliere comunale del Pdl (ex Msi e An), aggredito la sera del 23 febbraio 2010 in via Nicolò Turrisi, a pochi passi dal Palazzo di Giustizia, e morto dopo tre giorni di coma.

Lo ha deciso il Consiglio comunale, che ha votato un ordine del giorno firmato dai consiglieri Giulio Tantillo e Mimmo Russo, condiviso da tutto il centrodestra. Al momento della votazione però "alcuni consiglieri hanno lasciato l'Aula". Così riferisce Tantillo, che afferma: "Il Pd è uscito in blocco per non votare l'ordine del giorno. Stessa cosa hanno fatto un paio di esponenti del Mov139. Fragalà è stato un uomo delle istituzioni ed ha ricoperto ruoli di alto livello, non meritava certo - soprattutto dal punto di vista umano - un comportamento così increscioso".

L'Aula della Prima commissione (Affari generali e organizzazione amministrativa e tecnica degli uffici, Informatizzazione dei servizi, Personale, Affari Legali e Contenzioso, Vigili urbani e Traffico), intitolata a Fragalà, si trova in via Bonanno 51. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aula della Prima commissione intitolata a Fragalà, ma alcuni consiglieri si dissociano

PalermoToday è in caricamento