rotate-mobile
Politica

Attinasi (Confesercenti): “Pedonalizzazioni, basta liti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Le pedonalizzazioni sono state per troppo tempo terreno di scontro tra amministrazione comunale, partiti, commercianti e residenti. Archiviamo la fase dei conflitti e apriamone una nuova del dialogo per valorizzare le aree chiuse al traffico". Così il presidente di Confesercenti Palermo, Mario Attinasi, commenta la delibera approvata ieri dal consiglio comunale.

"Chiediamo all'assessore Giusto Catania, da sempre pronto al confronto - dice Attinasi - l'attivazione di un tavolo tecnico che individui le soluzioni migliori per rivitalizzare le pedonalizzazioni, rendendole spazi sicuri e fruibili per turisti e cittadini e, al contempo, un aiuto per le attività commerciali. Confesercenti è pronta al dialogo con tutti i soggetti coinvolti e chiede attenzione per quelle aree, come Sant'Anna e Discesa dei Giudici, in cui è possibile apportare dei correttivi. Prevalga l'interesse della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attinasi (Confesercenti): “Pedonalizzazioni, basta liti"

PalermoToday è in caricamento