rotate-mobile
Politica

Attentato a Nizza, a Palazzo delle Aquile bandiera dell'Onu contro il terrorismo

Lo ha deciso il sindaco Leoluca Orlando: "E' ormai una minaccia globale, figlio ed allo stesso tempo padre di culture dell'odio, dell'intolleranza e del mancato riconoscimento dell'altro come essere umano"

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha disposto che da oggi, in maniera permanente, sia esposto a Palazzo delle Aquile (sede del Comune) la bandiera delle Nazioni Unite "per onorare e commemorare le vittime di tutti gli attacchi terroristici avvenuti in questi mesi. Oggi piangiamo e commemoriamo le vittime di Nizza, come ieri abbiamo pianto e commemorato quelle di Dacca, di Orlando, del Cairo, di Parigi, di Ankara. Il terrorismo è ormai una minaccia globale, figlio ed allo stesso tempo padre di culture dell'odio, dell'intolleranza e del mancato riconoscimento dell'altro come essere umano, espressione della ricchezza della civiltà umana".

"Da oggi - conclude Orlando - esponiamo la bandiera delle Nazioni Unite come simbolo dell'intera umanità ferita, ma anche come richiamo a tutte le Istituzioni internazionali perché il tema delle violenze e degli estremismi sia affrontato per quello che è: un problema che riguarda tutti e travalica le frontiere e gli interessi dei singoli Stati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Nizza, a Palazzo delle Aquile bandiera dell'Onu contro il terrorismo

PalermoToday è in caricamento