rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Ars, oggi la nomina dei nuovi assessori: ieri il “sì” di Presti all’incarico

L'ideatore dell'Atelier sul Mare, che siederà sulla poltrona ai Beni culturali retta fino a pochi giorni fa da Zichichi. L'archeologa Maria Rita Sgarlata prenderà il posto di Battiato

Arriverà oggi la nomina dei due assessori regionali siciliani che prenderanno il posto del cantautore Franco Battiato, silurato dal Governatore Crocetta dopo la frase sulle "troie in Parlamento" e dello scienziato Antonino Zichichi, allontanato dalla Giunta per le troppe assenze. Ieri c'è stato l'incontro nell'Atelier sul Mare di Tusa, quartier generale di Rosario Crocetta, tra i due assessori e il Presidente della Regione.

Si tratta dell'archeologa Maria Rita Sgarlata, che prenderà il posto di Battiato e del mecenate Antonio Presti, ideatore dell'Atelier sul Mare, che siederà sulla poltrona ai Beni culturali retta fino a pochi giorni fa da Zichichi. La Sgarlata ha accettato l'incarico quasi subito mentre Presti ha preso più tempo e il sì è arrivato solo ieri sera. Oggi il decreto di nomina che dovrebbe essere annunciato entro stasera da Crocetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ars, oggi la nomina dei nuovi assessori: ieri il “sì” di Presti all’incarico

PalermoToday è in caricamento