rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Ars, 10 anni di esenzione Irap per le aziende che dall'estero si trasferiscono in Sicilia

Lo prevede un emendamento alla Finanziaria - presentato dal capogruppo di Diventerà Bellissima, Alessandro Aricò - varata dalla commissione Bilancio. "Benefici per l'indotto economico e l'occupazionale". Sconto sulle tasse anche per i pensionati

Le aziende che trasferiscono la sede sociale dall'estero in Sicilia per dieci anni non pagheranno l'Irap. L'esenzione è prevista in un emendamento alla Finanziaria - presentato dal capogruppo all'Ars di Diventerà Bellissima, Alessandro Aricò - varata dalla commissione Bilancio. 

"Questa agevolazione fiscale - aggiunge Aricò - sarà certamente un importante e concreto incentivo al trasferimento nella nostra regione di imprese dall'estero, con conseguenti benefici per l'indotto economico e occupazionale in Sicilia". Nella Finanziaria, sempre su emendamento di Aricò, è previsto anche uno sconto sulle tasse per i pensionati che si trasferiranno dall'estero nei centri storici dei Comuni siciliani.

Un altro provvedimento promosso dal gruppo di Diventerà Bellissima - condiviso trasversalmente all'interno della Commissione Bilancio - incentiva l'abbattimento mirato e selettivo dei suidi che compromettono l'equilibrio di importanti ecosistemi siciliani come quello delle Madonie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ars, 10 anni di esenzione Irap per le aziende che dall'estero si trasferiscono in Sicilia

PalermoToday è in caricamento