rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Ars, Savarino: "Su nuova legge rifiuti ci sia confronto tra tutte le forze politiche"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Proseguono all'Ars le audizioni della IV commissione sul tema rifiuti. "Dalla prossima settimana lavoreremo sul testo della nuova legge", spiega la presidente Giusi Savarino.

Con i territori, i sindacati, l’Anci, i rappresentanti di categoria si è in particolare trattato il tema dei lavoratori, della definitiva liquidazione degli ato, della gestione delle società, dell'esigenza di semplificazione e da ultimo del riutilizzo dei materiali riciclati che possono creare economia come la terra derivante dal lavaggio della plastica delle serre".

"La commissione che presiedo - sottolinea Savarino - si impegna a superare le criticità che la vecchia legge ha lasciato al palo soprattutto sul personale, sull'organizzazione territoriale, sulla grave situazione debitoria degli ex ato che tanti danni ha creato anche alle imprese. Insieme alle altre forze politiche ci confronteremo per superare le criticità e mettere finalmente ordine nella gestione dei rifiuti. Serve una sinergia sana al di là dei colori politici di appartenenza perché in Sicilia i rifiuti non siano più un problema ma un'occasione per creare economia dal riciclo dei materiali, ovviamente nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute e delle norme poste alla loro tutela".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ars, Savarino: "Su nuova legge rifiuti ci sia confronto tra tutte le forze politiche"

PalermoToday è in caricamento