rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Finanziaria, Lagalla: "Istruzione è priorità per il governo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Nonostante le concitate fasi di approvazione della legge finanziaria abbiano limitato la possibilità di introdurre alcune norme specifiche ed urgenti per il mondo della scuola, non posso che osservare come la manovra contabile del governo abbia consentito di sconfessare le cassandre che avevano ventilato la contrazione delle risorse destinate all’istruzione scolastica e universitaria". Lo dice l’assessore all’Istruzione e alla Formazione professionale, Roberto Lagalla, esprimendo "soddisfazione per il risultato ottenuto dal governo in materia di istruzione".

Ars, approvata la Finanziaria

Secondo Lagalla "nella riformulazione tecnica di bilancio, sono stati rimpinguati, fino all’equivalenza con gli stanziamenti dell’anno precedente, capitoli di spesa strategici destinati ai consorzi universitari, agli Ersu per il diritto allo studio, alle scuole paritarie e all’assolvimento dell’obbligo scolastico in formazione professionale. Nono hanno subito penalizzazioni, rispetto all’esercizio precedente, le voci relative al funzionamento degli istituti scolastici statali e regionali. Alla vigilia della prossima trattazione parlamentare della legge per il diritto allo studio, conforta rilevare che la spesa pubblica per l’istruzione si conferma una priorità per il governo Musumeci e per il Parlamento siciliano".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziaria, Lagalla: "Istruzione è priorità per il governo"

PalermoToday è in caricamento