rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Randazzo (M5S): “Manutenzione di strade e marciapiedi inesistenti"

"Con il ritmo attuale una strada a posto ogni 80 anni e un marciapiede ogni 1075 anni”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La cattiva gestione della manutenzione strade e marciapiedi del 2018 del Comune è la fotografia di una città che sta letteralmente cadendo a pezzi. Una situazione gravissima che ogni giorno mette letteralmente a repentaglio la vita dei cittadini. Dai dati trasmessi dalla Rap emergono dei numeri terrificanti: manutenzione strade carente, quella dei marciapiedi è inesistente.

La Rap nel 2018 ha eseguito interventi soltanto in 9 assi stradali e 6 assi relativamente ai marciapiedi. Rispetto alla programmazione ha eseguito soltanto il 30% delle manutenzioni stradali e soltanto il 7% delle manutenzioni dei marciapiedi previsti nell’anno. Siamo davanti ad una sostanziale incapacità dell’azienda partecipata Rap nel realizzare quanto programmato in materia di manutenzione strade e con questo ritmo per vedere una strada sistemata occorreranno 80 anni e per un marciapiede 1075 anni.

Criticità che avevamo già denunciato mesi fa chiedendo all’amministrazione di procedere ad una immediata verifica del contratto di servizio con la Rap e la valutazione di un affidamento del servizio ad altre partecipate, ma nulla è stato fatto, il Sindaco è distratto fra propaganda e rimpasti e la città continua a sprofondare fra buche, rifiuti ed emergenza sepolture. Chiediamo al sindaco Leoluca Orlando di provare a fare uno sforzo e iniziare ad occuparsi realmente dei problemi della città oppure con un atto di amore verso i cittadini rassegnare le immediate dimissioni.

Manutenzione-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Randazzo (M5S): “Manutenzione di strade e marciapiedi inesistenti"

PalermoToday è in caricamento