rotate-mobile
Politica

Cinque milioni per i giovani siciliani, accordo tra il ministero e la Regione

Verrà presentato domani il nuovo progetto “CreAzioni giovani - Giovani protagonisti di sé e del territorio", che attraverso sei linee di intervento prevede un finanziamento rivolto agli Under 36

Quasi cinque milioni di euro destinati ai giovani siciliani. Verrà presentato domani a Palazzo d'Orleans il nuovo accordo “CreAzioni giovani - Giovani protagonisti di sé e del territorio", sottoscritto tra la Presidenza del Consiglio dei ministri e il Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali della Regione siciliana, che attraverso sei linee di intervento prevede un finanziamento complessivo pari a 4.912.928,11 euro, rivolto ai giovani tra i 18 e i 36 anni.

Attraverso questo progetto, la Regione Siciliana "intende sostenere concretamente il tessuto giovanile della regione" - si legge nella nota di presentazione - al fine di implementare e rinforzare le opportunità d’impresa e di inserimento nel mondo lavorativo e di rendere i giovani protagonisti del cambiamento della propria vita personale e del contesto socio-culturale della regione in cui vivono".

Alla conferenza stampa parteciperanno il governatore Rosario Crocetta, l'assessore per la Famiglia, le Politiche Sociali e il Lavoro Ester Bonafede, il dirigente generale del Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali Maria Antonietta Bullara e il responsabile dipartimentale dell'accordo di Programma Quadro 'Giovani Protagonisti di sé e del territorio” Antonio Pacino. Interverranno anche i beneficiari del precedente Accordo di Programma Quadro (APQ) “Giovani Protagonisti di sé e del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque milioni per i giovani siciliani, accordo tra il ministero e la Regione

PalermoToday è in caricamento