rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Laboratori d'analisi, intesa con la Regione: stop alla serrata

Trovato l'accordo dopo quattro giorni di proteste: adesso ottenere il via libera dal Ministero della Salute. Questa mattina centinaia di operatori avevano manifestato davanti alla sede dell'assessorato alla Salute

Dopo 4 giorni termina in Sicilia la serrata dei laboratori d'analisi. La decisione è arrivata al termine di un incontro fiume all'assessorato regionale alla Salute. Oggi centinaia di lavoratori provenienti da tutta la Sicilia hanno partecipato ad un sit in in piazza Ottavio Ziino per chiedere garanzie sui livelli occupazionali in un settore in cui lavorano circa sette mila persone. (GUARDA IL VIDEO)

L'intesa raggiunta prevede una bozza di applicazione del tariffario Balduzzi adottato con decreto assessoriale in vigore dal primo giugno, relativo alla prestazione "Valutazione funzionale globale" per la branca di patologia clinica. La proposta dovrà adesso ottenere il via libera dal Ministero della Salute. L'intesa con la Regione prevede una tariffa di 6 euro a utente per le ricette che prevedono fino a un massimo di quattro prestazioni di medicina di laboratorio, escluso il prelievo, e di 10 euro per un numero di prestazioni superiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori d'analisi, intesa con la Regione: stop alla serrata

PalermoToday è in caricamento