rotate-mobile
Politica

500 euro per ogni 18enne: bonus ai ragazzi di Isola delle Femmine e Capaci

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Giovedì 24 novembre, alle ore 18.30, presso la biblioteca comunale di Isola delle Femmine, si terrà il primo dei due incontri di presentazione del "Bonus Cultura". Dall'1 novembre, infatti, tutti i nati nel 1998 possono richiedere il bonus 18enni ed ottenere espendere i 500 euro messi a disposizione dal Governo Renzi in attività culturali e biglietti per musei, concerti e spettacoli attraverso una Carta elettronica e buoni spesa.

Il bonus 500€ è quindi ufficiale, ma non tutti hanno capito come funziona esattamente, cosa si può comprare e cosa, invece, non è acquistabile usufruendo dell'accredito ministeriale. Per tali ragioni, su proposta del Segretario PD Capaci, Salvatore Roccalumera, sono state organizzate due giornate di presentazione del Bonus nel territorio in cui si farà chiarezza sulla procedura di registrazione, iscrizione, periodo di validità, attività convenzionate e info sul sito 18app per gestire la spesa.

prima tappa Isola delle Femmine

• 24 NOVEMBRE, Isola delle Femmine, presso la biblioteca Pino Fortini, ore 18.30.

Seconda tappa Capaci

• 1 DICEMBRE, Capaci, presso la sala Macine del Palazzo Conti Pilo, ore 18.30

clicca qui per l'evento fb

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

500 euro per ogni 18enne: bonus ai ragazzi di Isola delle Femmine e Capaci

PalermoToday è in caricamento