La decisione dell'azienda arriva dopo la perdita della commessa Enel. Indetti da Cgil, Cisl e Uil tre giorni di assemblea sindacale. Salvatore Montevago, Cisal Comunicazione: "Ridiscutere l'accordo del 30 maggio"
La Cisalcom esce dal coro e si dichiara insoddisfatta dell'intesa. "Le garanzie fornite dall'azienda sono insufficienti, buona parte dell'accordo ricalca quello rifiutato dai lavoratori. Perchè cds solo in 3 siti?". Occhipinti: "Continua il laccio del ricatto"
I dipendenti a progetto hanno lavorato per anni con orari e mansioni decise dall'azienda, ma ora questa vuole che firmino un documento nel quale negano di averlo fatto, rinunciando così ai diritti acquisiti. L'ispettorato avverte: rischi penali. Cisalcom: "Ma molti firmeranno per paura"
Secondo quanto previsto dal rinnovo del contratto nazionale, i circa 15 mila lavoratori (4 mila solo a Palermo) dell'azienda di call center avrebbero dovuto percepire dai 300 ai 400 euro. Invece una mail della società annuncia il mancato pagamento
Grande successo per la manifestazione organizzata da Almaviva Contact in contemporanea con le piazza di Catania, Roma e Napoli. "Si tratta di un problema serio che riguarda tutto il tessuto economico e sociale del paese"
I dipendenti si vedranno decurtare il monte ore e quindi lo stipendio. Eppure l'azienda continua ad investire in Italia e all'estero. Nasce un nuovo sindacato, Asi: "Combattere la disinformazione per ottenere risultati"