Pietro La Torre, segretario dell’Ursas-Sadirs, rivolge un appello all'Srs: "Chiediamo che alla riapertura dei lavori la commissione Lavoro torni subito a occuparsi della questione"
A dirlo è il segretario dell'Ursas-Sadirs, Pietro La Torre, che lamenta anche "l'ennesimo rinvio dell'incontro col sindaco" atteso da quattro mesi. Sindacati sul piede di guerra: "Pronti a una vertenza collettiva per arrivare a 40 ore settimanali"
Filcams, Fisascat, Uiltucs, Cisal, Alba, Asia, Usb e Ursas hanno chiesto invano un colloquio con il vicesindaco Giambrone e l'assessore al Bilancio D'Agostino per acquisire informazioni in merito alla situazione dell'azienda. La Torre: "Senza chiarezza si alimenta il conflitto sociale"
Si tratta di 1.400 lavoratori impegnati dal Comune tramite convenzioni-patti d’adesione individuali. Il segretario generale dell'Ursas, Pietro La Torre: "Non escludiamo iniziative di protesta fuori dagli orari lavorativi per non danneggiare i più deboli"
Le segreterie di Ursas, Alba e Usb chiedono "il ripristino di tutti gli istituti connessi alla normale applicazione del contratto di lavoro, sia sotto il versante economico sia normativo”
Le ultime indiscrezioni sul futuro degli operai non convincono Pietro La Torre, alla guida dell'Ursas-Sadirs: "Bisogna spostare almeno 300 unità per far tornare i lavoratori al tempo pieno e quindi i soldi persi in busta paga"
Incontro con i vertici dell'azienda: all'ordine del giorno la previsione dello stanziamento nel bilancio 2018, all'appello mancano 2 milioni. La Torre (Ursas): "Risorse ancora insufficienti, 'no' a convenzioni al di sotto delle necessarie coperture"
Il sindacalista Pietro La Torre dopo l'audizione alla commissione consiliare Aziende: "Lavoratori inchiodati alle 34 ore, neanche il 2019 sarà l'anno di svolta di questa società partecipata". Orlando: "Sono state altre amministrazioni a far sparire i soldi per i lavoratori"
Il sindacato Ursas federato Sadirs, guidato da Pietro La Torre, ha scritto una lettera ai capigruppo all’Ars, al presidente Nello Musumeci e al governo regionale per chiedere "di tutelare questo bacino"
Il sindacalista dell'Uras, Pietro La Torre, interviene dopo il servizio andato in onda su "Striscia la Notizia": "Le professionalità interne oggi ci sono". L'aumento a 40 ore settimanali? "Il Comune rispetti l'impegno preso nel 2014"