Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prevenzione per tutti: test Covid-19 e Check-up per la promozione della salute

Studi scientifici nati tra i laboratori dell'università di Cambridge rivelano un valido alleato nel prevenire il rischio di contrarre il Covid-19

 

Monitorare lo stato di salute a 360 gradi e rafforzare il sistema immunitario come aiuto concreto nella lotta al Covid-19. E' la mission del Centro Mendel, struttura polispecialistica che opera nel campo della sanità da oltre un decennio, con sede in via Giuseppina Turrisi Colonna, 74, davanti al poliambulatorio Pa-centro dell'Usl 6. Obiettivo primario l'erogazione di prestazioni per esami e analisi connesse con le esigenze di diagnosi e cura del cittadino. Oggi con uno sguardo particolare nella prevenzione del nuovo Coronavirus. 

Competenza, cordialità e massima sicurezza per il cliente sono il trait d'union del laboratorio di analisi, che in questo periodo di epidemia ha rafforzato ulteriormente i dispositivi di protezione individuale e le misure anti-contagio. Dai posti a sedere distanziati alla colonnina di gel igienizzante all'ingresso, passando per gli adesivi segnaletici che indicano dove stazionare per garantire il distanziamento sociale. Tutti gli operatori sono dotati di mascherine e, sia nell'area di accettazione che nelle stanze dedicate ai prelievi, sono presenti pannelli in plexiglas per garantire la massima sicurezza. 

E a proposito di sicurezza ma soprattutto di prevenzione, secondo studi scientifici nati tra i laboratori dell'università di Cambridge e sostenuti dai biologi del Centro Mendel, un valido alleato nel prevenire il rischio di contrarre il Covid-19 sarebbe proprio quella vitamina D che, a causa dei mesi di lock-down, potrebbe essere in deficit in molti individui. Proprio sulla base di questa evidenza, il Centro ha messo a punto un check up per il sistema immunitario per dosare la presenza di Vitamina D nel sangue, effettuato con un semplice prelievo. Sempre con un prelievo si effettuano gli ormai noti test sierologici quantitativi che consentono di individuare e dosare la presenza e quantità di anticorpi IgG e igM di Sars-Cov2 nell'organismo. Il Centro effettua inoltre il tampone rinofaringeo, fondamentale per diagnosticare l'infezione attiva e particolarmente consigliato per le aziende in cui si trovano a lavorare grandi quantità di persone. 

Prevenire è meglio che curare e il Centro Mendel lo sa bene. Per questo in questo periodo di emergenza ha sviluppato numerosi pacchetti e promozioni che rientrano nell'iniziativa "Prevenzione per tutti". Dal check up per il sistema immunitario all'emocromo per la salute del bambino, passando per gli esami della funzionalità della prostata. Particolare attenzione all'anemia con la misurazione della ferritina e della sideremia e per ultima, ma non per importanza, l'ipercolesterolemia (con la misurazione di glicemia, colesterolo, trigliceridi e transaminasi). Il tutto con prezzi ribassati e vantaggiosi per venire incontro alle esigenze di tutti. Perché la cura della persona per il Centro Mendel viene prima di tutto. I clienti potranno inoltre usufruire di un parcheggio gratuito di un'ora al garage Callari di via Catania, 29. Centro Mendel fa parte del consorzio Emoteam Laboratori Analisi Societa' Consortile Arl di via Borrelli 3 a Palermo.

MENDEL-2

Potrebbe Interessarti

Torna su
PalermoToday è in caricamento