rotate-mobile
Salute

Consigli in valigia per girare il mondo in sicurezza, tutte le farmacie a Palermo

Oltre al consiglio del farmacista, da giugno a settembre si potranno ricevere pratici manualetti informativi sulla sicurezza in viaggio. Ognuno di questi vademecum riguarda una zona diversa del mondo, con informazioni preziose per viaggiare sicuri ovunque evitando spiacevoli inconvenienti

Per tutto il periodo estivo, nelle oltre 600 farmacie di "Farmacisti Preparatori" è attivo il servizio “farmacia in viaggio”: consigli specifici per affrontare viaggi e vacanze in completa sicurezza, sia in base alla meta di destinazione scelta sia in base alle specifiche esigenze delle singole persone. 

Oltre al consiglio del farmacista, chi visiterà le farmacie specializzate da giugno a settembre riceverà pratici manualetti informativi sulla sicurezza in viaggio. Ognuno di questi vademecum riguarda una zona diversa del mondo, con informazioni preziose per viaggiare sicuri ovunque, evitando spiacevoli inconvenienti.

Il servizio “Farmacia in viaggio” offre proprio questo: informazioni pratiche su quali sono i rischi maggiori che riguardano le varie zone del mondo, sulle precauzioni da seguire, sulle norme igieniche, su quali sono i vaccini raccomandati, su cosa mangiare, sui farmaci che in zona non si trovano e sui prodotti salva-vacanza.

Le farmacie aderenti all'iniziativa a Palermo

Farmacia Viola - Via Regina Margherita, 8 - Cinisi 
Farmacia Ausonia - Via Ausonia, 101 - Palermo 
Farmacia Caronna - Via Porta Guccia, 9 - Palermo 
Farmacia Rizzo - Piazza Mondello, 53 - Palermo 
Farmacia Saladino - Via P.pe di Belmonte, 110 - Palermo 
Farmacia Viola - Viale Delle Alpi, 85/A - Palermo 
Farmacia Cassisi - Piazza Umberto I, 4 - Polizzi Generosa 
Farmacia Candioto - Via G. Marconi, 6/L - Termini Imerese 

Cosa sono le "farmacie specializzate"

Le Farmacie Specializzate hanno scelto di evolvere il loro ruolo di Farmacisti Preparatori, proponendo un progetto ampio e innovativo, per un livello più alto di servizio, di preparazione e di competenza. Nascono così le Farmacie Specializzate. Specializzate per migliorare sempre la capacità di comprensione delle diverse esigenze. Specializzate nel fornire servizi utili, frutto di una formazione approfondita. Specializzate nel dare i migliori consigli attraverso reali esperienze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigli in valigia per girare il mondo in sicurezza, tutte le farmacie a Palermo

PalermoToday è in caricamento