Studenti alla scoperta di alberi e piante: al via "Scuola al Parco"

L'iniziativa organizzata dai volontari della Cooperativa Sociale Parco Uditore

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

E' partita giovedì 20 aprile l'iniziativa organizzata dai volontari della Cooperativa Sociale Parco Uditore "La Scuola al Parco" volta a far conoscere ai più piccoli storia, flora, e caratteristiche del Parco Uditore di Palermo divenuto ormai il più importante polmone verde del tessuto urbano di Palermo. La mattina al parco inizia alle 9 con un tour guidato che ha come tappe le specie vegetali presenti all'interno del parco illustrate dai volontari del Parco Uditore.

Si prosegue poi con un'attività sensoriale all'interno del giardino aromatico del parco alla quale segue un laboratorio didattico creativo che stimolerà i bimbi ad utilizzare le conoscenze apprese attraverso il senso dell'olfatto, e con un gioco di gruppo che li esorterà ad affinare la memoria circa le nozioni apprese lungo il tour  durante la prima parte della mattinata. Il vontributo ad allievo è di 5 euro e l'intero ricavato, come il ricavato di tutte le attività organizzate dai ragazzi del parco Uditore, verrà reinvestito nella gestione e manutenzione del parco stesso che, lo ricordiamo, non riceve fondi pubblici di alcun tipo per la sua conduzione.

"Crediamo che investire sulle nuove generazioni, sensibilizzandole e facendo conoscere loro il nostro impegno in favore del bene comune e l'importanza che questo assume nella società, sia il mioglior regalo che si possa fare al futuro di tutti noi".

Per info e prenotazioni basta scrivere a info@parcouditore.org.

<