Prove di mobilità sostenibile a Palermo: in programma test drive, convegni e forum 

Al via la settima edizione di "No Smog Mobility" che quest'anno irrompe nella campagna elettorale: in occasione della due giorni, i candidati alla presidenza della Regione presenteranno i loro programmi su trasporti, infrastrutture e mobilità

A Palermo si torna a parlare di mobilità sostenibile. Il prossimo 4 e 5 ottobre nel capoluogo siciliano si terrà la settima edizione di No Smog Mobility, l'evento ideato dai giornalisti Gaspare Borsellino e Dario Pennica. In programma convegni e forum sui temi legati al rispetto dell’ambiente e test drive di auto ecologiche. In programma anche un confronto tra i candidati alla presidenza della Regione per conoscere i loro programmi su trasporti, infrastrutture e mobilità.

A moderare l'incontro sarà il vice direttore responsabile del Giornale di Sicilia, Marco Romano. L’appuntamento è per mercoledì 4 ottobre nella Sala Camino del Grand Hotel et des Palmes. La mattina di giovedì invece nella sede del Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi (Edificio 8 “Macchine” di viale delle Scienze), una lunga serie di incontri accenderanno i riflettori sul tema delle emissioni, della guida autonoma, delle nuove motorizzazioni ibride ed elettriche con interventi e contributi di professori, ingegneri, giornalisti ed esperti del settore. Oltre ai saluti del sindaco Leoluca Orlando e dei presidenti degli ordini degli architetti e dei giornalisti, è prevista la partecipazione di dirigenti e tecnici delle case automobilistiche che presenteranno le ultime novità in materia di sostenibilità e innovazione.

Anche quest’anno, inoltre, grazie al contributo degli organizzatori, saranno piantati altri alberi nel “Bosco di No Smog Mobility", ricavato nell'area antistante l’edificio 19 della cittadella universitaria. La rassegna è organizzata da Gadema Consulting con il supporto di A2A, Bosch e Unicredit. Saranno riconosciuti dei crediti formativi agli architetti e ai giornalisti iscritti agli ordini che parteciperanno ai lavori di giovedì 5 ottobre.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Centro Convenienza chiude e non consegna i mobili già pagati: "Clienti truffati"

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

  • Falliscono colpo in casa e si "imbucano" a veglia funebre per evitare i carabinieri, 2 arresti

  • Folle serata allo Sperone, litiga con la moglie per i Sofficini e viene arrestato

  • L'arancina più buona a Palermo, gara alla vigilia di Santa Lucia: vince il Bar Matranga

Torna su
PalermoToday è in caricamento