rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
life Carini

Balestrate promuove la differenziata in spiaggia: più rifiuti raccogli più premi vinci

L'isola ecologica mobile, dotata di bilancia, si trova sul lungomare D'Anna vicino ai bagni pubblici e ci resterà fino al 27 luglio. L'iniziativa vede in campo il Flag dei golfi di Castellammare e Carini e la Srr area metropolitana di Palermo

Balestrate promuove la differenziata in spiaggia premiando chi raccoglie i rifiuti. E' partita lo scorso 16 luglio “Spiagge d’amare”, un'iniziativa di sensibilizzazione ambientale per salvaguardare il mare - a cura della Srr Palermo Area Metropolitana e del Flag dei golfi di Castellammare e Carini - che andrà avanti fino al 27 luglio.

La campagna va a braccetto con il concorso “Più pesi più vinci” : chi raccoglie i rifiuti differenziati (carta, plastica, vetro) e li conferisce nell'isola ecologica mobile, dotata di bilancia e collocata vicino i bagni pubblici sul lungomare Felice D’Anna, vince i premi messi a disposizione dagli sponsor dell'evento. Sdraio e ombrelloni gratis nei lidi, colazioni offerte nei bar e gadget di varia natura i doni messi a disposizione. Il progetto dal primo al 6 luglio si è svolto nel “Baglio” di Carini e dall'8 al 13 luglio a Trappeto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balestrate promuove la differenziata in spiaggia: più rifiuti raccogli più premi vinci

PalermoToday è in caricamento