rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
life

Palermo diventa più verde, il Parco Uditore si arricchisce di 300 alberi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Partecipazione sociale, volontariato, ecologia e sponsor: in un anno e mezzo il Parco Uditore si arricchisce di 300 alberi a costo zero per l'amministrazione pubblica. Grazie all'impegno dell'associazione omonima, di tanti giovani e degli sponsor che hanno donato i semi, il "miracolo" sociale è avvenuto. 

Gli alberi piantati costituiscono infatti una testimonianza concreta del valore della partecipazione e dell'impegno collettivo nella costruzione di una Palermo migliore. "Non finiremo mai di ringraziare i cittadini che hanno risposto con grande entusiasmo alle nostre iniziative 'Piantiamola, un albero per crescere' del marzo del 2013 ed "‪#‎UnAlberoPer‬' del settembre 2014 - dicono dall'Associazione Parco Uditore - conclusi il 21 novembre con la festa per la Giornata Nazionale dell'Albero che ha visto la partecipazione di oltre mille bambini". 

"Grazie infinite - continuano - anche agli sponsor: il vivaio Verde d'Autore che ci ha aiutato con i suoi mezzi meccanici, Sport & Premi che ha permesso di imprimere le vostre sentite dediche a vittime della mafia, nonni bambini o a giovani sposi, e a Terna che ha donato cinque meravigliosi olivi adulti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo diventa più verde, il Parco Uditore si arricchisce di 300 alberi

PalermoToday è in caricamento