rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
life Uditore-Passo di Rigano / Via Badia, 48

Fondo Badia a chilometro zero: mercato del contadino e "Carnevale per cani"

E' il doppio evento programmato per domenica 12 febbraio nel maxi parco dell'Uditore: grande spazio per i cani. La novità è il "Mercato della Terra", con i produttori siciliani protagonisti

Animazione, laboratori, artigiani e la novità del “Mercato della Terra Sicula” dove i produttori siciliani esporranno i propri prodotti a chilometro zero. E grande spazio anche per i cani: perché al Parco Fondo Badia domenica (12 febbraio) arriva "Carnival Bau", una giornata in compagnia dei piccoli amici a quattro zampe tra allegria e divertimento. Con le sfilate dei cani, in quella che gli organizzatori definiscono la festa "più colorata e attesa dell'anno. Previste - dicono - tante sorprese e divertimento grazie all'animazione di Giba e Mimì Animazione e fantastici laboratori a tema a cura di Babylab".

Un altro momento di aggregazione sociale e sensibilizzazione ambientale in un'area recuperata dal degrado. Il Parco Fondo Badia, immenso spazio verde che si trova in via Badia, 48 nel quartiere Uditore è un appezzamento di terra di circa sei ettari con alle spalle una storia lunga (risalente alla metà del Settecento), e che in questi mesi è stato "strappato" all'abbandono. Un “polmone” per respirare cultura e benessere. In passato il parco di fondo Badia (via Badia, 48) era l'immenso giardino delle monache che qui abitavano.

Il grande spazio verde (di proprietà dei Padri Redentori) è stato restaurato e portato allo splendore di un tempo coi suoi aranci e gli alberi di mandarino. Un tuffo nella natura con attività culturali e sociali. Spazi "usati" per consentire un'alimentazione più sana e di restare a contatto con la natura.  E sempre domenica tra i viali settecenteschi si potranno acquistare prodotti a chilometro 0 in un mercato organizzato per l'occasione in collaborazione con la Codifas e l'associazione “Oltreverde” (in vendita anche oggetti tra gli stand di alcuni artigiani).

"Durante la manifestazione saranno organizzate delle sfilate in collaborazione con l'Associazione Hoana Insieme per la Terra e la Bakery for Pets con tanti premi (QUI IL LINK DELL'EVENTO): ci si potrà iscrivere direttamente domenica con un contributo di 5 euro a binomio - dicono gli organizzatori -. Quella di domenica è una grande festa per grandi e piccoli a due e quattro zampe, senza distinzione tra cani di razza e meticci, all'insegna del divertimento, della spensieratezza, dell'allegria e il tutto arricchito dall'amore per i cani".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondo Badia a chilometro zero: mercato del contadino e "Carnevale per cani"

PalermoToday è in caricamento