rotate-mobile
life Cinisi / SS113

Buoni spesa in cambio di rifiuti, gli eco-point arrivano anche a Cinisi

In cambio di plastica si accumulano punti utilizzabili nelle attività commerciali convenzionate che ospitano il contenitore Garby per fare shopping

Presto anche Cinisi avrà il suo eco-point, il contenitore dove in cambio di rifiuti si ottengono buoni spesa. Due i negozi che li ospiteranno: il supermercato Conad e il negozio di casalinghi Edison Store, entrambe in via Nazionale.

Lo comunica il sindaco Giangiacomo Palazzolo postando su Facebook le foto del contratto firmato con la Mediterranea Srl. "L'installazione - afferma il primo cittadino - avverrà tra dieci giorni".

COME FUNZIONANO. Il compattatore ha diverse bocchette (vedi foto) dove è possibile inserire bottiglie di colore neutro o bottiglie colorate. Per ogni conferimento sarà riconosciuto 1 eco-punto del valore di 5 centesimi. Gli eco-punti sono cumulabili, non hanno scadenza e sono spendibili presso le attività convenzionate. 

Lo scorso settembre l'impianto è stato posizionato anche nel confinante Comune di Terrasini, davanti all'ingresso del supermercato del Gruppo Arancio sulla Strada Statale 113.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa in cambio di rifiuti, gli eco-point arrivano anche a Cinisi

PalermoToday è in caricamento