rotate-mobile
Formazione

"Coding for learning", a Palermo il corso per operatori giovanili e insegnanti

Il progetto prevede di avvicinare operatori giovanili, educatori e insegnanti al mondo dell’Information Technology con l'obiettivo di arricchirne le competenze digitali e fornire strumenti e metodi per trasferire ai giovani l'interesse verso il pensiero computazionale

L'associazione InformaGiovani offre la possibilità di partecipare al corso di formazione "Coding for Learning" che si svolgerà a Palermo dal 15 al 21 ottobre.  

Il progetto prevede di avvicinare operatori giovanili, educatori e insegnanti al mondo dell’Information Technology con l'obiettivo di arricchirne le competenze digitali e fornire strumenti e metodi per trasferire ai giovani con cui lavorano l'interesse verso il pensiero computazionale e la capacità di diventare creatori piuttosto che utenti passivi delle tecnologie digitali.  

Come iscriversi al corso

La partecipazione al corso non richiede delle conoscenze di base sull'IT ma è richiesta esperienza nel lavoro con i giovani attraverso l'apprendimento non formale e la conoscenza della lingua inglese essendo lingua veicolare delle attività previste. Candidature aperte fino al 11 ottobre attraverso il formulario incluso nel bando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Coding for learning", a Palermo il corso per operatori giovanili e insegnanti

PalermoToday è in caricamento