Salam, la lingua di due miliardi di musulmani ma non solo: il corso di arabo a Palermo

Un corso base di lingua e cultura araba che avrà luogo a partire da martedì 3 dicembre e che avrà la durata di 10 ore. Due ore a settimana per cinque incontri, sempre il martedì, dalle ore 18 alle 20

A Palermo il corso base di lingua e cultura araba “Salam!”. L’arabo è non solo la lingua di quasi 2 miliardi di musulmani, ma è anche una delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite ed è parlata da più di 400 milioni di persone. Insomma, la quarta lingua più parlata del mondo. Una lingua sempre più necessaria anche nell’ambito lavorativo. 

Per questi motivi le Edizioni La Zisa, insieme all’associazione La Tenda di Abramo - culture e religioni in dialogo, hanno deciso di organizzare un corso base di lingua e cultura araba che avrà luogo a partire da martedì 3 dicembre e che avrà la durata di 10 ore (2 ore a settimana per cinque incontri, sempre il martedì, dalle ore 18,00 alle ore 20,00). 

Le lezioni saranno tenute da un insegnante qualificato madrelingua araba e si svolgeranno presso i locali dell’Associazione culturale La Tenda di Abramo, in via Vann'Antò 16, a Palermo. Il costo è di soli 90 euro. A richiesta, al termine del corso sarà rilasciato un attestato. Per informazioni e iscrizioni scrivere a: ass.latendadiabramo@gmail.com. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Unipa conquista gli studenti: è il terzo ateneo in Italia per crescita degli immatricolati

  • A Palermo molti si sentono influencer, ma pochi lo sono per davvero: ecco il corso di laurea

  • Scuola di cinema Piano Focale all'Università, borsa di studio per un corso di sceneggiatura

  • Buoni propositi, a Palermo arriva il corso che insegna a realizzare gli obiettivi per il 2020

  • Unipa sempre più internazionale, accordo con Danzica per lauree a doppio titolo

  • Uno su quattro non raggiunge la sufficienza, gli studenti di oggi peggiori di quelli di 10 anni fa

Torna su
PalermoToday è in caricamento