rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Abbuffata di arancine, Grignani in concerto: i 15 eventi clou del weekend

E' in arrivo un nuovo fine settimana all'insegna del gusto e del divertimento in città. Ecco una selezione degli appuntamenti da non perdere dal 4 al 6 novembre a Palermo e provincia

Arancine, musica e cultura. Novembre parte alle grande. E' in arrivo un nuovo fine settimana all'insegna del gusto e del divertimento in città. Ecco una selezione dei 15 eventi assolutamente da non perdere dal venerdì alla domenica a Palermo e provincia. 

1 - A suon di arancine da Un Po' Capiri. Sabato 5 novembre alle 21 in via Mario Rapisardi 63, da Un Po' Capiri, inizia la rassegna “A suon di arancine”. Offerta "all you can eat" e musica con i D strings. Lo chef stellato, le arancine con 50 e più tipi di condimento diverso, una nuova rassegna musicale dove fare esibire artisti davanti a chi ama mangiare street food.

grignani-22 - Gianluca Grignani in concerto a Borgetto. Sabato 5 novembre alle 21 a Borgetto, nello slargo del centro commerciale la Fontana, grande fermento per il concerto di Gianluca Grignani. Il cantautore milanese, dopo il concerto di San Cataldo, torna in Sicilia, con un nuovo entusiasmante live.

3 - Al via il Festival di Morgana. Venerdì 4 novembre appuntamento con la XLI edizione del Festival di Morgana. La prima opera in scena è La Saracina di Richard Wagner raccontata da un contastorie, un puparo e un negromante al Teatro Massimo.

4 - "Pane, Olio e Favorita", l'iniziativa presso Casa Natura. Si svolgerà il 4 novembre alle 11.30 con raduno presso la Casa Natura del Parco della Favorita, la manifestazione "Pane Olio e Favorita", una iniziativa di educazione alimentare - nata da una idea di Manfredi Barbera e sposata dal Comune e dall'Università.

5 - Fiera dell'artigianato al Conca D'Oro. In mostra artigianato e prodotti tipici del territorio sino al 13 novembre. In particolare l’1 e il 5 novembre degustazione di biscotti e dolcini tipici, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Domenica 6 novembre laboratorio gratuito ludico–ricreativo per i più piccoli, dalle 16 alle 20.

6 - Dellera e De Rubertis alla Fabbrica102. Domenica 6 novembre presso la Fabbrica 102 (Via Monteleone 32/34/36 alle ore 22 passa da Palermo il mini tour siciliano di Dellera e De Rubertis.

i beati paoli: viaggio tra storia e fantasia nei luoghi della setta-57 - "I Beati Paoli", viaggio tra storia e fantasia nei luoghi della setta. Sabato 5 novembre dalle 20.30 con appuntamento in piazza Marina torna in tour "I Beati Paoli, viaggio tra storia e fantasia nei luoghi della setta". Un suggestivo viaggio nel tempo sulle orme della famosa setta di giustizieri, lungo i vicoli della Palermo antica e nei luoghi tra il Cassaro e il Monte di Pietà.

8 - "Io conFido" al Parco della Favorita. Domenica 6 novembre, dalle 9 alle ore 17, presso la Struttura Equestre comunale, all'interno del Parco della Favorita, si terrà "Io conFido", prima giornata di informazione, sensibilizzazione e promozione delle adozioni degli animali del canile municipale.

9 - "Palermo raccontata ai bambini", partono i tour alla scoperta della città. Sabato 5 e domenica 6 novembre partono i primi due appuntamenti con "Palermo raccontata ai bambini", dei tour guidati per far scoprire ai più piccoli vecchie storie sulla città.

10 - "Giufà e G. Pitrè", il libro di Salvatore Marrone a Palazzo delle Aquile. Domenica 6 novembre alle 10.30 a Palazzo delle Aquile, in Aula Rostagno, si terrà la presentazione del libro "Giufà e G. Pitrè" di Salvatore Marrone (Aletti Editore). Ingresso libero. 

Daria Biancardi-411 - The Family con Giampiero Militello e Daria Biancardi al Dorian Art. La carica esplosiva della Family ritorna venerdì 4 novembre sul palco del Dorian Art. Giampiero Militello, Daria Biancardi e la loro tribute band formata da sette elementi si esibiranno nel repertorio dance anni '70, '80 a partire dalle 22.00. Seguirà un dj set fino a tarda notte.

12 - Un'isola di musica, il Trio'clock al Civico 21. Sabato 5 novembre alle 21 il Trio’clock inaugura la nuova rassegna del Civico 21, nell’isola pedonale di via Magliocco, al numero 21 appunto, dovrà avrà inizio “Un’isola di musica”. L’isola pedonale meglio arredata in centro città, la musica live, il buon cibo e il bere di qualità.

13 - Palermo sotterranea, il tour alla scoperta di catacombe e necropoli. Domenica 6 novembre alle 10 con appuntamento in piazza Cappuccini, prende vita un tour alla scoperta della Palermo sotterranea: le catacombe dei Cappuccini e l'antica necropoli Punica.

14 - Foodart gallery, al via la seconda edizione. Da sabato 5 novembre NutriSicilia propone il progetto "FoodArt II ed. - Galleria delle scienze applicate alla nutrizione", giunto alla sua seconda edizione. Incontri, manifestazioni e tanto altro i vari luoghi della città.

15 - Escursione alla Rocca di Entella. Domenica 6 novembre con appuntamento alle 8.30 in via San Basilio 17, al Centro Sociale ExKarcere, Palestra Popolare Palermo organizza una piccola escursione alla Rocca di Entella. In un'era in cui la conoscenza dei luoghi e delle culture esotiche è ormai alla portata di tutti, in un'era in cui basta un "click" per ritrovarsi in una grande capitale europea se non, addirittura, in una blasonata località tropicale, spesso disconosciamo il nostro territorio, e siamo forestieri in casa nostra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbuffata di arancine, Grignani in concerto: i 15 eventi clou del weekend

PalermoToday è in caricamento