rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Colazione d'autore con spremuta d'arance, le Vie dei Tesori: i 15 eventi clou del weekend

Un altro fine settimana da vivere tutto d'un fiato, all'insegna del divertimento. Tra aperitivi, spettacoli teatrali e manifestazioni, ecco gli appuntamenti da non perdere assolutamente dal 3 al 5 marzo a Palermo e provincia

Un nuovo appuntamento con musica, gusto e cultura. Un altro fine settimana da vivere tutto d'un fiato, all'insegna del divertimento. Tra aperitivi, spettacoli teatrali e manifestazioni, ecco i 15 appuntamenti da non perdere assolutamente dal venerdì alla domenica.

1 - Weekend vegetariano al Sanlorenzo Mercato. Da venerdì 3 a domenica 5 marzo al Sanlorenzo Mercato prendono vita tre giorni per andare alla scoperta dei legumi siciliani che fanno bene alla salute, ma che sono anche golosi e buoni. A farla da padrone burger vegetariani, fave secche, lenticchie e spezie, ma anche falafel palestinesi.

2 - Aperitivo siciliano e Monica Alagna trio in concerto da Bontà KilometroZero. Sabato 4 marzo alle 21 da Bontà KilometroZero un nuovo show nel locale dove il cibo è solo made in Sicilia. Bontà di jazz accoglierà la musica del Monica Alagna trio. Sarà servita l’apericena, rigorosamente composta da prodotti siciliani: salumi, formaggi, verdure, pasta, pizza e tanto altro.

3 - Colazione d'autore, lo show di Mandreucci e Vella da Sicilì. Dal 5 marzo ogni domenica allo shop Sicilì la colazione accompagnata dal concerto. Cantautori ad accompagnarla con brani scritti e musicati con le loro mani e la loro mente poetica. Si parte dalle 10 alle 13 con Mandreucci e Vella. Dalle 10 alle 13 si potrà fare colazione dolce o salata, con cibo rigorosamente siciliano: caffè, spremute, biscotti, prodotti da forno, frutta, formaggio, bruschette paté di carciofi, ricotta e tanto altro.

camera meraviglie-2-2-24 - Notte Blu, visita serale alla Camera delle Meraviglie. Sabato 4 marzo dalle 18 a mezzanotte prende vita la Notte Blu, visita serale alla Camera delle Meraviglie.

5 - "Ulisse fugge dalla città", la mostra fotografica a Palazzo delle Aquile. Venerdì 3 marzo alle 18 a Palazzo delle Aquile, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, del presidente del consiglio comunale Salvatore Orlando e del presidente della Gesap, Fabio Giambrone, si terrà l’inaugurazione di “Ulisse fugge dalla città”.

6 - Memorial Lucio Battisti, la terza edizione al teatro Ranchibile. Domenica 5 marzo dalle 21 al Teatro Ranchibile si svolgerà la 3° edizione del Memorial a Lucio Battisti con l'esibizione dei Non Dire No in uno spettacolo dedicato a uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano.

7 - Al via l'evento conclusivo di Ballarò Tale. Domenica 5 marzo 2017 dalle 10 in piazzetta dell'Origlione avrà luogo l’evento conclusivo di Ballarò Tale, il progetto di arte collettiva che ha raccontato in questi mesi l’antico quartiere, attraverso la pittura murale creata dai bambini.

8 - Welcome travellers for b&b day, chiacchiere e spuntini da Ciurì. Migliaia di bed and breakfast in tutta Italia offriranno gratis la notte del 4 marzo a quanti prenoteranno un weekend, di due o più giorni. Appuntamento da non perdere tra chiacchiere e spuntini per il B&B Day da Ciurì dalle 10 alle 19.

9 - I Marlene Kuntz live ai Candelai. Venerdì 3 Marzo 2017 alle 22 I Candelai ospiteranno il concerto live dei Marlene Kuntz.

Sole Alto-210 - Esco d'inverno, al Cinema De Seta la proiezione di "Sole Alto". Domenica 5 marzo, alle 20.30, al Cinema De Seta, terzo appuntamento con Esco d’inverno, la rassegna cinematografica organizzata dall’associazione culturale SudTitles, in collaborazione con il Festival dei Popoli di Firenze. Per l'occasione sarà trasmesso Sole Alto.

11 - Apertura e visite guidate nella catacomba di Porta d'Ossuna. Domenica prossima 5 marzo dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 18.30 sarà possibile approfittare di una bella giornata di sole per visitare uno splendido luogo suggestivo: la catacomba paleocristiana di Porta d'Ossuna.

12 - Palermo e le donne, storie di coraggio al femminile: il tour da piazza Bellini. Domenica 5 marzo, alle ore 9.30, Guidamica organizza un walking tour per raccontare storie di donne audaci che sono nate o vissute a Palermo. Appuntamento in piazza Bellini.

13 - "Seminare il futuro!", la sesta edizione a Camporeale. Si svolgerà sabato 4 marzo dalle 10.30 a Camporeale, la sesta edizione di “Seminare il futuro!”, la semina collettiva con semi provenienti da agricoltura biologica e biodinamica.

La Martorana ©  Carola Catalano-214 - Club premium Palermo, il ciclo di visite guidate: si parte dalla Martorana. Sabato 4 marzo a partire dalle 16 prende vita il ciclo di visite guidate e incontri "Club premium Palermo": primo appuntamento la Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio, meglio nota come la Martorana.

15 - Le Vie dei Tesori: dieci luoghi aperti di notte. Venerdì 3 e sabato 4 marzo dalle 20 alle 24 dieci, grazie a una collaborazione tra Le Vie dei Tesori e Bam, la Biennale Arcipelago Mediterraneo, dieci luoghi della città aprono di notte. Previste visite guidate, installazioni di luce e architetture sonore.

Vie dei Tesori, boom di presenze e code agli ingressi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colazione d'autore con spremuta d'arance, le Vie dei Tesori: i 15 eventi clou del weekend

PalermoToday è in caricamento