rotate-mobile
WeekEnd

Sagra di fave e patate, Mika in concerto: i 15 eventi da non perdere nel weekend

Fine settimana ricco di sorprese e per tutti i gusti. Concerti, appuntamenti teatrali ed enogastronomici, manifestazioni canine e tanto, tanto altro. Ecco le iniziative a Palermo e provincia dal 24 al 26 giugno

Concerti esclusivi, sagre e brunch, spettacoli e appuntamenti per i nostri amici a quattro zampe. E' alle porte un altro fine settimana ricco di sorprese in città, pronto a soddisfare tutte le esigenze. Ecco i 15 eventi assolutamente da non perdere dal venerdì alla domenica.

1 - Festa di San Giovanni e sagra di fave e patate a Castelbuono. Venerdì 24 giugno a partire dalle 17 si terrà a Castelbuono, in piazza Margherita, la Festa di San Giovanni, con la tradizionale Sagra di fave e patate nelle quarare (grandi recipienti di rame), per le vie del paese, offerte poi a tutti i passanti. Degustazione gratuita di fave, patate bollite e vino, giochi tradizionali, gruppi di animazione musicale itineranti e degustazione di piatti tipici madoniti. Un rito propiziatorio per l'avvenuto raccolto, di sapore pagano, ma ricco di fascino. Tra fave appena scolate e fumanti, vino, e musica di mandolini chitarre e fisarmoniche, scorre una festa tra schiamazzi e tanto divertimento fino a tarda notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra di fave e patate, Mika in concerto: i 15 eventi da non perdere nel weekend

PalermoToday è in caricamento