rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Festa del pesce, Macbeth al Teatro Massimo: i 15 eventi clou del weekend

Un'altra tre giorni ricca di appuntamenti tra spettacoli, degustazioni e tanti tour alla scoperta di luoghi misteriosi in città. Ecco le iniziative previste a Palermo e provincia dal 20 al 22 gennaio

Ancora un weekend all'insegna del buon cibo e del divertimento. Un'altra tre giorni ricca di eventi tra spettacoli, sagre e tanti tour alla scoperta di luoghi misteriosi in città. Ecco i 15 appuntamenti da non perdere assolutamente a Palermo e provincia dal venerdì alla domenica. 

1 - Festa del pesce e del mare al Sanlorenzo Mercato. Sabato 21 e domenica 22 gennaio dalle 11 al Sanlorenzo Mercato prendono vita due giorni per andare alla scoperta del mare e del suo meraviglioso mondo, tra talk show con i protagonisti del settore ittico siciliano, mostre di foto marinare storiche. 

alessandro-mannarino-22 - Apriti Cielo, Mannarino presenta il nuovo disco alla Feltrinelli. Venerdì 20 gennaio alle 18 Alessandro Mannarino incontra i fan alla Feltrinelli per presentare il suo nuovo disco "Apriti Cielo".

3 - Cena algerina da Forme d'Arte. Venerdì 20 gennaio alle 21 da Forme d'Arte prende vita la ventiduesima tappa de "Il Giro del Mondo a Tavola" che per l'occasione andrà in Algeria Per celebrare il Paese, ci sarà un gradito ritorno, quello di Alessia Di Cara e le sue danze "orientali", con la partecipazione di Eleonora Spedale alle percussioni.

4 - "Stupidorisiko", lo spettacolo al Piccolo Teatro Patafisico. Sarà in scena sabato 21 gennaio alle ore 21 e domenica 22 gennaio alle ore 18.00 presso il Piccolo Teatro Patafisico Stupidorisiko – Una geografia di guerra, spettacolo teatrale prodotto da Emergency Ong Onlus.

5 - "Rapunzel e il magico fiore", lo spettacolo al Teatro Franco Zappalà. Sabato 21 gennaio e domenica 22 gennaio alle 17 il Teatro Franco Zappalà di Palermo ospiterà per la prima volta la Compagnia dei Balocchi, l‟ensemble artistico messinese specializzato in musical con musica e canti rigorosamente dal vivo con "Rapunzel e il magico fiore".

torre-di-san-nicolo-7-26 - Palermo vista dall'alto, il tour a Ballarò. Prende vita domenica 22 gennaio alle ore 16, presso la Torre di San Nicolò - via Nunzio Nasi, 18 il rou Palermo vista dall'alto che per l'occasione si muoverà nel quartiere Ballarò.

7 Raccolta di viveri e farmaci per il rifugio Favorita in piazza Unità d'Italia. Sabato 21 gennaio dalle 10 alle 17 in piazza Unità d'Italia si terrà una raccolta di viveri e farmaci per i cani del rifugio Favorita.

8 - "Palermo dantesca", appuntamento in piazza San Domenico. Si svolgerà domenica 22 gennaio 2017, alle ore 16.00 in piazza San Domenico, Palermo Dantesca, il nuovo tour proposto e ideato dall'associazione Tacus Arte Integrazione Cultura, un viaggio allegorico nell'opera del Sommo Poeta tra storie e personaggi

- “Identità / Identity”, al via a Villa Magnisi il primo appuntamento con Yellow. Sabato 21 gennaio alle 18,00 aprirà i battenti a Villa Magnisi la mostra-evento “Identità / Identity”, il primo dei tre appuntamenti previsti nell’ambito di "Yellow”, iniziativa ideata dagli artisti Tommaso Chiappa e Alessandro Di Giugno.

10 - Il fine settimana del Dorian Art. Sarà una tre giorni ricca di musica, divertimento e tanto buon cibo quella che prenderà vita da fino a sabato 21 al Dorian Art di piazza Don Bosco con aperitivo alle 19.30 e concerti dalle 22.

11 - Gli Innominati, lo spettacolo al Teatro Lelio. Venerdì 20 gennaio alle 21.30 la storia d’amore patriottica della letteratura italiana per eccellenza arriva al Teatro Lelio con "Gli Innominati". É un occhio tutto nuovo di studiare la dinamica manzoniana de “I promessi sposi” l’intero contenuto de “Gli innominati”, in scena al teatro Lelio. La regia e i testi sono di Chiara Giacopelli.

macbeth 10-212 - Macbeth, si apre la stagione del Teatro Massimo. La prima sarà sabato 21 gennaio alle 20.30. Prende il via con il Macbeth diretto da Gabriele Ferro per la regia di Emma Dante la stagione che celebra il 120° anno dall’inaugurazione del Teatro Massimo.

13 - Indaco, lo spettacolo al teatro alla Guilla. Venerdì 20 e sabato 21 ore 21 presso il teatro alla Guilla va in scena “Indaco” un colore per un danzatore di e con Fabio Ciccalè.

14 - Rath dirige l'Orchestra Sinfonica al Politeama. Venerdì 20 alle 20.30 e sabato 21 gennaio alle 17.30 al teatro Politeama Garibaldi György G. Rath dirigerà l’Orchestra Sinfonica Siciliana. Al pianoforte Michail Lifits. In programma il Concerto per pianoforte n. 2 in sol minore, op. 22 di Saint-Saëns e La sagra della primavera di Stravinskij.

15 - I Bandana Rock in concerto al Palab. Sabato 21 gennaio alle 22 con la loro vibrante passione i Bandana Rock tornano al Palab in piazzetta del Fondaco, 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del pesce, Macbeth al Teatro Massimo: i 15 eventi clou del weekend

PalermoToday è in caricamento